Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 torna a Sesto San Giovanni la Notte Rossa.
Nordmilano.net 13 ottobre 2015 Notizie da Sesto San GiovanniVenerdì 16, sabato 17 e domenica 18 torna a Sesto San Giovanni la Notte Rossa.
Nell’ambito dell’evento nazionale che ogni anno rende protagoniste le Case del popolo e i circoli cooperativi e culturali del Paese.
Quest’anno a Sesto vogliamo rivolgere la nostra attenzione, riprendendo il tema di Expo, al cibo e ai significati ed emozioni che lo accompagnano, dal travaglio per procurarselo al metterlo al centro di momenti di incontro e di comunità, il tutto visto sotto la lente della cooperazione e delle tradizioni che lo accompagnano.
I tre giorni della Notte Rossa si terranno al circolo Arci Nuova Torretta di via Saint Denis 102 partendo con la presentazione venerdì 6 alle 18,00 del libro/catalogo “dal pane nero al pane bianco” con le curatrici Roberta Cairoli e Deborah Migliucci, con la partecipazione di Roberto Cenati presidente provinciale dell’Anpi di Milano e di Giorgio Oldrini. Alla presentazione seguirà un aperitivo a base sestese: spritz al Campari.
Sabato sera cena con la cucina di Franchino riflettendo sulla vita dei circoli e della cooperazione nella nostra città con la sindaco Monica Chittò, Giorgio Pavanello del circolo Arci Degli amici, Mario Locati del circolo Arci Nuova Torretta, Antonio Ferrian della cooperazione sestese.
Domenica pranzo “celebrativo” dei settant’anni delle Feste dell’Unità con menù valtellinese al quale parteciperanno molti dei volontari che hanno dato vita alla presenza sestese alle Feste dell’Unità, con la partecipazione del Senatore Ugo Sposetti.
I tre giorni saranno conditi con musica in amicizia, filmati, la presentazione nella serata di sabato dell’attività della associazine sestese UnAltroMondo Onlus impegnata nella cooperazione internazionale in Africa e India.
Per prenotarsi alla cena di sabato e al pranzo di domenica 3357199749 –
La Notte Rossa 2015 di Sesto San Giovanni è organizzata da Circolo Arci Nuova Torretta, Circolo Arci Degli Amici, Anpi Sesto San Giovanni, Cooperazione Sestese con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.