MASTICE IN CONCERTO

Da 17.10.2015 21:00 fino a quando 23:40

a ZONE K Fe

Categorie: Concerto


Circolo Zone K Ferrara Via santa Margherita 331
Sabato 17 ottobre ore 21:00 MASTICE IN CONCERTO
Mastice Foto


il Circolo Arci Zone K si appresta a festeggiare La notte Rossa 2015 con il live dei Mastice, duo ferrarese composto da Igor Tosi e Riccardo Silvestrini, che per l’occasione si propone al pubblico con una line-up allargata ad alcuni ospiti d’eccezione.
I Mastice propongono riverberi e ritmi meccanici intrecciati ad oscillazioni e parole, sonorità industriali, ambient e rock.
“Violente manipolazioni mentali” è il loro album di esordio, uscito a novembre del 2014 per l’etichetta abruzzese “I Dischi del Minollo” con distribuzione Audioglobe. Il disco è stato registrato a Ferrara da   Samboela ed è stato anticipato dall’EP “VMMprologue”, realizzato insieme a Sozu Project. I Mastice hanno anche partecipato a due compilation: “Tutto da rifare, un omaggio ai Fluxus” (V4V records) con la cover di “Vita in un pacifico nuovo mondo” e “Artisti uniti contro il cancro” (Vittek records) realizzata per la raccolta fondi destinata all’Associazione umbra per lotta contro il cancro, con il brano “Animale”.
Ospiti d’eccezione per la serata: Giovanni “Fuzzbinder” Sassu al basso (Revolution#9, Luomonero, Staré Město ), Matteo Guandalini alla chitarra (Devocka) e Sozu Project.
Sozu Project è un progetto di musica electronic/ambient nato nel 2012. Dopo dieci anni di musica elettronica composta per video e performance del gruppo di arte visiva AMAE, Sozu debutta nel 2013 con l’album “Requiem” e successivamente con l’Ep “Introspection”, entrambe pubblicati dalla Silent Flow Netlabel. Nel 2014 Sozu presenta il concept “Terra Australis” (VentSound Label), un viaggio immaginario in Antardine basato su suoni originali registrati sul campo dal ricercatore Dominique Filippo. Nello stesso anno nasce la collaborazione con Mastice con l’Ep album “VMMprologue”. All’inizio del 2015 Sozu auto produce la versione digitale dell’album noise/melodico “Electrostatic”. Attualmente sta collaborando con il gruppo di arte visiva AMAE, all’album “Quartet” la cui uscita è prevista per il prossimo 9 Novembre.
Le premesse per un’altra interessantissima serata ci sono tutte. Zone K, aprirà dalle ore 18 con l’immancabile aperitivo a suon di dischi in vinile.

L’inizio del concerto sarà intorno alle 22 e 30. L’ingresso è rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci.